Percorso triennale di istruzione e formazione professionale per operatore della ristorazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum mollis quam metus, sit amet suscipit est placerat ac. Nunc pulvinar, urna ac pellentesque consequat, quam nisl finibus magna, non condimentum ex eros quis risus. Phasellus ultricies purus vel eros congue, at tristique metus egestas. In id sapien vulputate, cursus sapien non, consectetur nunc. Nulla vitae aliquam felis. Mauris non fermentum nibh. Cras ut porttitor libero. Vivamus efficitur vulputate tellus, vel placerat erat lobortis vel.

In nec eros at est ornare condimentum id hendrerit velit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Nam iaculis tellus ut nibh auctor vehicula. Nam convallis ullamcorper varius. Ut metus quam, interdum non justo pellentesque, sagittis consequat erat. Nunc aliquam lacus vel ex consectetur maximus.

Durata: l percorso dura tre anni e le lezioni si tengono da settembre a giugno per un totale di 990 ore per ogni annualità. Al secondo e al terzo anno sono previsti stage rispettivamente per 160 e per 200 ore.
Titolo di studio richiesto: Licenza Media Inferiore
Destinatari: 18 giovani minori di 18 anni
Certificazione finale: Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA per OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - Tecnico di Cucina – cod. ISTAT 5.2.2.2. Oppure per: OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - Tecnico di Sala e Bar – cod. ISTAT 5.2.2.3
Note: Il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola/organismo formativo a cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024. In previsione di eventuali iscrizioni in eccedenza, SEICPT si atterrà a quanto indicato nella Circolare Ministeriale 33071/2022 e nelle Disposizioni Attuative per La Gestione dei Percorsi di IeFP. Nello specifico, qualora persistano situazioni di esubero/eccedenza si procederà ad accertare opportunamente, tramite colloqui o altre procedure appositamente strutturate, l’effettivo orientamento degli iscritti alla tipologia di percorso prescelto e si accompagneranno i ragazzi e le famiglie ad eventuali riorientamenti ad altri percorsi. Non verrà data priorità alle domande di iscrizione in ragione della data di invio delle stesse.

Iscriviti al corso

Privacy

Panoramica privacy

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di navigazione/sessione e analitici in forma anonima, per quali non è richiesto il tuo consenso